Welcome to
PUNTA PROSCIUTTO
Welcome to
PUNTA PROSCIUTTO
Punta Prosciutto: l’hai mai vista una spiaggia così?
Punta Prosciutto sembra davvero una spiaggia tropicale, non è un caso se sia stata definita da molti la spiaggia caraibica del Salento.
Il Telegraph l’ha recensita tra le spiagge più belle del mondo da vedere una volta nella vita. Il mare cristallino, con colori che spaziano tra il verde e il blu cobalto, la fittissima vegetazione di macchia mediterranea ed i profumi intensi che si propagano durante i caldi pomeriggi estivi fanno di Punta Prosciutto un angolo di paradiso difficile da dimenticare
Famosa per la sua sabbia bianca finissima e per le acque trasparenti, questa spiaggia fa parte del Parco Naturale Regionale di Palude del Conte, si tratta di una zona ancora incontaminata, perfetta per gli amanti della natura e dei panorami mozzafiato che si possono osservare al tramonto.
Dicono di noi
Recensioni
Luoghi del Cuore FAI 2018 – https://bit.ly/2R8bouk
Corriere del Mezzogiorno – https://bit.ly/36RvBuT
National Geographic – https://bit.ly/2tRsBAm
Huffington Post – https://bit.ly/35O1Fyw
Punta Prosciutto è caratterizzata anche delle fittissime dune, protette, la cui altezza in alcuni particolari tratti può raggiungere anche gli 8 metri. Il contrasto caratteristico tra mare e macchia mediterranea, inoltre, regala una suggestiva esplosione di colori che incorniciano il posto come nessun altro nella zona.
Il litorale di Punta Prosciutto è un angolo paradisiaco che merita di essere scoperto e visitato. Una passeggiata sul suo lungomare permette di scoprire delle affascinanti cavità naturali note con il nome di “spunnulate”. Come per gran parte dei paesaggi della Puglia, il tutto è completato dalla meraviglia del mar Ionio, in questo tratto limpido e lucente.